Responsabile:
Dott.ssa Cerutti Cristina
tel.011 2686306
Αυτή η διεύθυνση ηλεκτρονικού ταχυδρομείου προστατεύεται από τους αυτοματισμούς αποστολέων ανεπιθύμητων μηνυμάτων. Χρειάζεται να ενεργοποιήσετε τη JavaScript για να μπορέσετε να τη δείτε.
La Struttura Semplice Assetto Istituzionale e Affari Generali gestisce le attività amministrative di carattere generale dell’Istituto e i rapporti tra l’Istituto e la realtà esterna sotto il profilo giuridico/amministrativo; gestisce il processo di adozione degli atti amministrativi e il flusso documentale; coadiuva gli organi di vertice dell’Istituto nelle attività di segreteria.
La struttura svolge in via principale le seguenti funzioni:
• Governo delle attività amministrative di carattere generale;
• Gestione del processo di adozione degli atti (deliberazioni e determinazioni dirigenziali);
• Gestione dell’Albo Pretorio;
• Governo del procedimento di accesso agli atti (ex L. 241/90) e gestione delle relative istanze;
• Gestione degli adempimenti relativi alla corrispondenza in arrivo ed in partenza riguardanti le pratiche della Direzione Aziendale, del Consiglio di Amministrazione e degli altri organismi istituzionali;
• Attività di verbalizzazione delle sedute del Consiglio di Amministrazione;
• Gestione del Protocollo;
• Gestione degli archivi cartacei di deposito e gestione delle procedure di smaltimento del materiale cartaceo privo di rilevanza storica;
• Coordinamento dell’attuazione della normativa sulla privacy e gestione dei rapporti con il DPO;
• Coordinamento dell’attuazione della normativa sulle dichiarazioni sostitutive e sulle autocertificazioni;
• Effettuazione di attività di consulenza e di rilascio pareri alle strutture;
• Gestione amministrativa delle varie tipologie di contenzioso, ivi compreso recupero dei crediti aziendali, controversie in materia di lavoro e fallimentare, e tenuta dei rapporti con gli studi legali affidatari di incarichi;
• Gestione dell’elenco di avvocati e governo della procedura amministrativa di affidamento dei relativi incarichi;
• Gestione dell’elenco di idonei per l’affidamento di incarichi professionali di studio, ricerca e consulenza e governo della procedura amministrativa di affidamento dei relativi incarichi;
• Gestione dei sinistri e dei contratti assicurativi e tenuta dei rapporti con il broker assicurativo;
• Gestione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, delle segnalazioni e dei reclami;
• Supporto alle attività del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza;
• Gestione dell’Ufficio Procedimenti Disciplinari per la dirigenza e per il comparto.