Genova, 11 dicembre 2015

Il workshop organizzato dal Laboratorio Chimico Liguria dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (IZS PLV) ha l’obiettivo di affrontare sotto vari punti di vista la problematica della contaminazione chimica negli alimenti. Interverranno rappresentanti del mondo accademico nonché esperti di settore e organi di controllo.

In qualità di Laboratorio di Riferimento sul territorio italiano, si rende necessario, così come richiesto dall’EURL e dalle relative normative vigenti, un momento di incontro e confronto tra le Autorità e tutti gli operatori coinvolti nel campo dei controlli e dell’attività di ricerca sui pesticidi nei mangimi e nei cereali.

Pertanto il personale del Laboratorio Chimico Liguria – IZS PLV, sede nazionale del LNR, a seguito anche dell’aggiornamento annuale svoltosi presso i laboratori danesi, riporterà le ultime novità e indicazioni in tale ambito. Il workshop sarà inoltre un’occasione per divulgare i risultati dei Ring Test per l’anno 2015.

 

BROCHURE pdf - 60.02 Kb