Da questa mattina è on line il nuovo sito web dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Per stare al passo con i tempi era necessario un rinnovamento tecnologico. Il "revamping" è diventato occasione utile per rivedere il nostro sito web anche dal punto di vista dell’immagine.
Il sito infatti adotterà i colori istituzionale del nostro logo e avrà una nuova veste grafica.
Ci sarà una novità sostanziale: il cambio di dominio, da izsto.it a izsplv.it.
Izsto stava per Istituto Zooprofilattico Sperimentale Torino. A Torino c’è la sede legale dell’Istituto. Siamo anche - ma non solo - l’Istituto di Torino. L’Istituto infatti ha competenza ed è al servizio di tre regioni. Di conseguenza il dominio rispecchierà chi siamo e dove operiamo: in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Il dominio sarà dunque www.izsplv.it. Chi digiterà izsto per un breve periodo sarà ancora indirizzato al vecchio sito. Successivamente sarà reindirizzato al nuovo dominio.
Nel contempo era indispensabile rendere il sito web istituzionale accessibile non solo perché occorre ottemperare alle regole dettate dall’AGID – Agenzia per l’Italia Digitale – ma anche perché siamo parte di un mondo sempre più digitale e inclusivo. Dove "Includere" significa permettere la partecipazione piena e totale dei cittadini, rendendo disponibili in modo semplice i contenuti prodotti e facendo conoscere loro i servizi offerti.