Hai o vorresti un animale esotico? Vuoi accudirlo al meglio e non sai come fare? "New pet in the city" è on line!
Da oggi, 4 novembre 2021, all’url https://newpetinthecity.izsplv.it è consultabile il sito internet del progetto NEW PET IN THE CITY.
‘’New Pet in the city’’ è una guida di agevole consultazione, che permette di ricevere informazioni utili, destinate a chi ospita rettili, uccelli e mammiferi non convenzionali nelle proprie abitazioni.
Sul sito sono a disposizione le principali norme che riguardano il possesso degli animali esotici, i principi generali sull’alimentazione, indicazioni su come accudire in cattività degli animali, informazioni sulle zoonosi a esse associate, nonché le misure preventive che si possono adottare per impedire la loro diffusione.
Allo stesso modo del portale del progetto SUPETROUT, il sito di “NEW PET IN THE CITY” è stato sviluppato con la stessa tecnologia ed è graficamente coordinato con l’innovato sito istituzionale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte Liguria e Valle d’Aosta (www.izsplv.it), che assolve agli obblighi relativi all’accessibilità, previsti dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID), che hanno l’obiettivo di rendere maggiormente fruibili i contenuti dei siti web della P.A..
https://newpetinthecity.izsplv.it è raggiungibile anche dalla home page di www.izsplv.it.
Il Progetto è stato cofinanziato dalla Fondazione CRT.