L'incarico decorre dal 19 settembre 2023

Il nuovo Direttore sanitario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta è Alessandro Dondo, 64 anni, medico veterinario torinese, da 34 anni al servizio dell’IZSPLV.

Alessandro Dondo ha ricevuto il nuovo incarico con deliberazione n. 140 del 18 settembre 2023, su mandato del Direttore generale, dott. Claudio Ghittino, insediatosi alla guida dell’Istituto nel giugno scorso.

Con la nomina del Direttore sanitario si completa così il rinnovamento del vertice strategico aziendale dell’IZSPLV, che aveva visto sempre nel giugno scorso la nomina a Direttore amministrativo del dott. Fabrizio Blanc.

Il dott. Dondo vanta una vasta esperienza professionale maturata sempre al servizio dell’Istituto, dove dal 2006, e fino alla nomina in qualità di Direttore sanitario, ha ricoperto l’incarico di Direttore della Struttura Complessa “Diagnostica generale”. Ha conseguito con lode nel 1989 il Diploma di “Specializzazione in ispezione degli alimenti di origine animale”, e nel 2001 il Diploma di “Specializzazione in patologia suina, entrambi presso l'Università degli Studi di Torino.

Alessandro Dondo subentra alla guida sanitaria dell’Istituto al dott. Angelo Ferrari, a cui va il ringraziamento per l’attività prestata.

  

 Nella foto: (da sin.): il neo Direttore sanitario, Alessandro Dondo; il Direttore generale, Claudio Ghittino; il Direttore amministrativo, Fabrizio Blanc.