22 maggio 2024

Da una parte l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta (IZSPLV), che svolge opera di divulgazione tecnico-scientifica sulle sue attività istituzionali e di ricerca scientifica.

Dall’altra l’I.I.S. Bodoni Paravia, che sviluppa competenze tecniche e creative per le nuove generazioni nei campi dell’informazione e della comunicazione.

È venuto spontaneo a I.I.S. Bodoni Paravia e IZSPLV trovare un’intesa per permettere ai giovani di fare esperienze, attraverso la disseminazione della cultura scientifica.

A suggellare l’accordo la Dirigente scolastica dell’I.I.S. Bodoni Paravia, Damiana Periotto, e il Direttore generale dell’IZSPLV, Claudio Ghittino.

Con la partnership sarà sviluppato un percorso trasversale, innovativo e virtuoso, dove saranno messe in comune esperienze ed entusiasmo giovanile. Un mix che si pone l’obiettivo di realizzare contenuti audio, video, grafici e fotografici, e di gestire apparecchiature e strutture tecniche per la produzione degli eventi.

I.I.S. Bodoni Paravia e IZSPLV metteranno a disposizione reciprocamente strutture e competenze.

L’accordo è un nuovo punto qualificante e di valorizzazione del territorio che segue quello precedente tra IZSPLV e l’I.I.S. Beccari.