Volantino: Comunicato sul nuovo ruolo del personale della ricerca sanitaria e delle attività di supporto alla ricerca

Oggetto: Legge 27 dicembre 2017 n. 205 art. 1 comma 422 – 434. Indicazioni per la prima applicazione.

A seguito della nota prot. 00003456 del 06/08/2019 del Ministero della Salute di cui all’oggetto si comunica quanto segue.

  • L’art. 1, commi 422 – 432, della legge 27 dicembre 2017 n. 205 istituisce e disciplina il ruolo non dirigenziale della ricerca sanitaria e delle attività di supporto alla ricerca sanitaria presso gli IRCCS pubblici e gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali.
  • In data 11 luglio 2019 è stato firmato il CCNL del comparto Sanità Sezione Ricerca.
  • Il comma 432 della suddetta norma prevede che in sede di prima applicazione ed entro centottanta giorni dall’entrata in vigore della sezione del CCNL comparto sanità “il personale in servizio presso gli Istituti alla data del 31 dicembre 2017, con rapporti di lavoro flessibile instaurati a seguito di procedura selettiva pubblica, ovvero titolare, alla data del 31 dicembre 2017, di borsa di studio erogata dagli Istituti a seguito di procedura selettiva pubblica, che abbia maturato un’anzianità di servizio ovvero sia stato titolare di borsa di studio di almeno tre anni negli ultimi cinque, può essere assunto con contratto di lavoro a tempo determinato, secondo la disciplina e nei limiti delle risorse di cui al comma 424 e secondo le modalità e i criteri stabiliti con il decreto del Ministro della salute di cui al comma 427.”
  • Il Ministero della Salute, nelle more dell’emanazione del decreto interministeriale di cui comma 427, invita gli Istituti a pubblicare il presente comunicato affinché coloro che si trovino in possesso dei requisiti previsti dal comma 432 della norma citata si attivino per manifestare il proprio interesse all’inquadramento con contratto a tempo determinato.
  • Il personale interessato e in possesso dei requisiti può manifestare il proprio interesse compilando il modulo allegato e inviandolo allo scrivente Istituto all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15 settembre 2019.
  • Si precisa che si tratta di una ricognizione meramente informativa i cui risultati saranno trasmessi al Ministero della Salute.

Attachments:

Modulo manifestazione di interesse pdf - 111.7 Kb