Convegno

Torino, 17 aprile 2025

L’evento è rivolto principalmente a medici veterinari, tecnici di laboratorio e della prevenzione impegnati nel settore ittico. L’obiettivo dell’iniziativa è garantire un aggiornamento continuo agli operatori sanitari che lavorano nell’ambito dell’acquacoltura, della sicurezza alimentare lungo la filiera ittica e del benessere animale. Attraverso interventi mirati, saranno approfonditi temi specifici di attualità e di interesse professionale.

L’idea nasce dall’esigenza, espressa dagli stessi operatori sanitari, di ampliare la propria formazione su diverse tematiche, tra cui le principali malattie dominanti ed emergenti nel panorama ittico nazionale e gli aspetti legati all’alimentazione, al benessere dei pesci e agli ecosistemi acquatici.

Un’occasione, dunque, per affrontare in modo integrato le sfide attuali e promuovere la crescita professionale in un settore in continua evoluzione. Inoltre, sarà presentato il contributo del Centro BioAqua nella ricerca e nello sviluppo di strategie per la sostenibilità e la sicurezza nel settore ittico.

LOCANDINA pdf - 72.04 Kb