Tanti i professionisti della filiera agroalimentare presenti all'iniziativa

 Le nuove norme in materia di controlli ufficiali in sicurezza alimentare sono state il tema protagonista del convegno “Controlli ufficiali in materia di sicurezza alimentare. Iter analitico e gestione della non conformità” che si è tenuto a Cuneo.

L’evento è stato organizzato dall’IZSPLV in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, e con la Direzione delle Scuole di Specializzazione del Dipartimento di Scienze Veterinarie,

La giornata di studio e approfondimento ha visto la partecipazione di tanti professionisti coinvolti nella filiera agroalimentare.

Relatori e partecipanti hanno regalato all’evento un acceso e costruttivo dibattito su competenze, tempistiche e responsabilità.

La condivisione da parte del Ministero della Salute, della bozza delle “Indicazioni applicative agli articoli 7 e 8 del d.lgs 27/2021” ha rappresentato un valore aggiunto all’incontro, così come la presentazione dei casi pratici da parte di consulenti degli operatori, laboratori ufficiali e autorità competenti ha offerto l’opportunità di analizzare in concreto l’attuale contesto dei controlli in sicurezza alimentare.