L'IZSPLV sarà presente e contribuirà all'iniziativa europea con stand e attività a Torino e ad Aosta

Nel prossimo fine settimana, venerdì 27 e sabato 28 settembre torna protagonista la ricerca scientifica con l'edizione 2024 della “Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori”.

L’IZSPLV ha partecipato alla fase ideativa e creativa e sarà presente a Torino con uno spazio dedicato in UNIGHT che, come nell’edizione 2023, si svilupperà lungo sette percorsi tematici da Piazzetta Reale fino ai Giardini Reali tra laboratori a cielo aperto, caffè scientifici e giochi per tutte le età.

Nell’Area play “P1” del cortile “Corte d’Onore dei Musei Reali dalle ore 16.30 alle 18.30 di sabato 28 settembre l’Istituto presenterà il gioco “Indovina la Proteina”, con il quale i visitatori potranno mettere alla prova le loro abilità/conoscenze nel riconoscere diverse fonti proteiche alternative a quelle tradizionalmente consumate.

Il programma dell’intero weekend di UNIGHT

L’IZSPLV sarà presente con suo stand alla “Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori” anche ad Aosta.

Nell’occasione presenterà in particolare le attività di ricerca del CeRMAS – Centro di Referenza Nazionale per le Malattie degli Animali Selvatici -, che ha sede nella sede aostana dell’Istituto.

A organizzare l’evento valdostano della ricerca è lo IAR - l’Institut Agricole Régional. Hanno aderito all’iniziativa che si terrà venerdì 27 settembre, dalle ore 15 alle ore 24, alla Cascina di Montfleury.

Il programma di Aosta della "Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori"